News

Proroga della chiusura e visite agli Ospiti

By 17 Luglio 2020Dicembre 21st, 2020No Comments

Buongiorno, il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 77 del 15.07.2020 ha spostato al 31.07.2020 le precedenti disposizioni relative alla chiusura delle strutture RSA.

Segnalo però a scanso di equivoci che anche qualora finito il mese le disposizioni non venissero ulteriormente prorogate, rimarrebbero comunque in vigore le linee di indirizzo che dispongono le visite contingentate e su prenotazione. Per ora si prosegue quindi con le visite come fatte fino ad adesso.

Per quanto riguarda l’esperienza delle visite finora, vorrei innanzitutto ringraziare chi ha speso il proprio tempo per lasciarci un feedback, positivo o negativo che fosse. Il problema più spesso segnalato è comprensibilmente quello della difficoltà di comunicazione legata alle barriere e all’uso delle mascherine. Purtroppo però le linee di indirizzo prescrivono il “distanziamento fisico garantito da barriere fisiche (ad esempio vetro, plexiglass…)” indipendentemente dal luogo, per cui anche effettuando le visite in giardino il problema rimarrebbe. Per quanto riguarda le mascherine ricordo per chi non lo sapesse che abbiamo a disposizione mascherine in materiale trasparente, realizzate appositamente per l’uso con persone affette da ipoacusia. Le abbiamo acquistate per € 5,20 l’una, e le vendiamo agli interessati a € 5; sono lavabili e sanificabili, quindi possono essere riutilizzate.

Comunico inoltre che abbiamo disposto l’installazione di un condizionatore in palestrina per rendere più sopportabile la temperatura del locale.

Ad oggi sono state effettuate 116 visite (delle quali 80 prenotate in autonomia dagli interessati) per un totale di 176 visitatori.

Ringrazio le famiglie per la pazienza dimostrata in questa situazione difficile per tutti.

 

Il Segretario Direttore
Daniele Canavesio

Skip to content