News

Aggiornamento su tamponi al personale dell’Ente

By 23 Ottobre 2020Dicembre 21st, 2020No Comments

Buongiorno, si comunica che dai tamponi effettuati secondo il programma definito dall’ASL mercoledì 21 ottobre su tutto il personale è emersa la positività di 7 persone, delle quali 6 dipendenti della cooperativa (5 OSS e 1 unità di lavanderia) e 1 professionista a partita IVA (infermiera professionale). Tutte le lavoratrici positive sono in isolamento domiciliare già dalla serata di ieri; 4 sono completamente asintomatiche, due mostrano sintomi da comune raffreddore e una era già a casa in malattia.

Ieri sera, 22 ottobre, l’ASL ha disposto l’effettuazione del tampone agli Ospiti ritenuti più a rischio per le patologie pregresse o per la presenza di sintomi simil influenzali, per quanto leggeri; di conseguenza questa mattina è stato effettuato il tampone a 28 Ospiti, mentre i rimanenti saranno testati all’inizio della settimana prossima. Nessuno degli Ospiti della Struttura al momento mostra sintomi tali da destare preoccupazione, ma la vigilanza sulle condizioni di salute è stata ulteriormente intensificata.

La rapidità con cui la situazione evolve (in due settimane siamo passati dalla completa negatività del personale nel tampone del 07 ottobre, ai 7 casi di oggi) conferma e rende non più procrastinabile la necessità di tornare alla chiusura totale della struttura. Pertanto è rinnovato lo stop alle visite precedentemente disposto, che proseguirà quindi fino a quando non vi siano le condizioni per la riapertura.

Tutto il personale di struttura autorizzato rimane a Vostra disposizione per tenervi costantemente aggiornati sulla evoluzione della situazione.

Pancalieri, 23 ottobre 2020

Skip to content